• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Settimana ricca di appuntamenti per la Fondazione Teatro G.Borgatti di Cento!

DiGiuliano Monari

Ago 31, 2018

Martedì 4 settembre ore 18-presso il Centro Pandurera sarà presentato l’atteso e ricco programma dei corsi UAC (Università Aperta Cento) costituito da 9 fasce tematiche che si dirameranno in tante offerte variegate: Teatro, crescita personale e benessere emozionale, medicina e salute, cultura e tradizione, fisica, musica, creatività e tempo libero, social oltre ai consolidati corsi di lingue!

Un totale di 34 proposte, da ottobre ad aprile, che siamo certi potranno soddisfare i desideri dei nostri clienti abituali con la speranza di interessare e coinvolgere sempre più futuri corsisti.

 

Mercoledì 5 settembre alle ore 20.45 palco di p.zza del Guercino appuntamento con la presentazione al pubblico della Stagione Teatrale 2018/2019  (pronta ad inaugurare al termine della campagna abbonamenti, il 30 ottobre p.v.);

Protagonisti indiscussi la PROSA e il CABARET, che da sempre rappresentano la tradizione del teatro centese, attraverso il consolidamento e l’aumento degli eventi in calendario. Novità anche per ciò che concerne la MUSICA- classica e jazz- che si arricchirà di eventi speciali e unici, il cartellone della DANZA che porterà in scena la contemporaneità e un’elegante e prestigioso gala di star, le proposte dei GIOVANISSIMI, gli appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli ed alle loro famiglie e, immancabile come sempre, la rassegna dedicata al teatro DIALETTALE.

6 cartelloni per un totale di 26 spettacoli.

Sul palco del Centro Pandurera si alterneranno Veronica Pivetti, Luca e Adolfo Micheletti, Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere, Max Pisu, Iva Zanicchi, Marisa Laurito, Gabriele Cirilli, Pino Insegno, Alessandro Bergonzoni, Riccardo Rossi, Antonio Farò, Fabrizio Bosso e la centese Chiara Buratti nel suo personale omaggio a Giorgio Faletti.

 

***Fiera di Cento***

dal 5 al 9 settembre, presso lo stand della Fondazione Teatro “G. Borgatti”, in Piazza Guercino, si potrà usufruire delle tariffe ridotte per l’acquisto di abbonamenti della Stagione Teatrale 2018-2019 e per le iscrizioni ai Corsi UAC 2018-2019!!!

 

Mercoledì 12 settembre p.v. ore 19.30 e 21 -Rocca di Cento si terrà l’evento

SPAGHETTI & MUSICA D’AUTORE – Il suono di un’antica ricetta
Il linguaggio universale  e senza confini della musica e del cibo si uniranno per offrire una serata dal sapore della tradizione centese.

Dalle 19.30 – Cortile della Rocca – Degustazione dello Spaghetto all’Uovo AndaliniLa riscoperta di un’antica ricetta “lo Spaghetto alla Bolognese”.
Interventi ed approfondimenti:
-saluti del Sindaco di Cento, Fabrizio Toselli;
-presentazione del progetto musicale “Armonie centesi” Milena Cariani, Fondazione Teatro G. Borgatti;
-èresentazione del prodotto Antica tradizione spaghetti all’uovo, Massimo Andalini, Pastificio Andalini.
In Ingresso ad offerta libera (contributo minimo di 10 €) a favore della attività del Teatro Giuseppe Borgatti.
Dalle ore 21.00 – Palco della Rocca – Concerto dell’Orchestra “Armonie Centesi” – Italian songs by Teatro Borgatti.
Denis Biancucci: pianoforte – Andrea Bianchi: direttore – Francesca Taverni e Fabio Vagnarelli: voce – Cristina Colli: conduttrice – musiche composte ed arrangiate da: Cristiano Alberghini.

ingresso libero
Al termine del concerto la degustazione proseguirà presso il cortile interno della Rocca…