• Mer. Apr 23rd, 2025

Terre del Reno: Iniziati i lavori al Centro Ancescao di Mirabello

DiGiuliano Monari

Ott 31, 2019



Gli interventi di efficientamento energetico al Centro Ancescao di Mirabello (180mila Euro stanziati, di cui 90mila dal Comune di Terre del Reno e i restanti 90mila dalla Regione come contributo per investimenti nel campo dell’efficientamento energetico), sono ufficialmente iniziati.

Sono diversi i lavori che verranno eseguiti: quello più sostanzioso sarà l’esecuzione del cappotto interno alla struttura, intervento che permetterà all’edificio un consistente risparmio sulle spese di riscaldamento e raffreddamento del locale; altro intervento importante sarà l’isolamento dei solai di copertura e la sostituzione degli infissi nella parte “vecchia” dell’edificio; infine, le murature interne, verranno ripristinate e si sta pensando anche ad una sostituzione dell’illuminazione esistente, da cambiare con una più moderna e meno dispendiosa illuminazione a led.

La ditta che eseguirà i lavori è la Cestari Costruzioni Srl.

“Si tratta – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi – di un sostanzioso intervento dedicato ad un luogo strategico per il nostro territorio. Questo luogo, infatti, ospita un’associazione importante non solo per la località di Mirabello ma per tutto il Comune, e vede al proprio interno sia giovani che anziani. Era un luogo che necessitava di un radicale ammodernamento in termini di consumi. Crediamo di aver fatto cosa gradita e ci tengo anche a sottolineare che non sarà l’unico intervento che verrà fatto sui luoghi di aggregazione di proprietà comunale. Stiamo già pensando di intervenire anche su altri edifici comunali del territorio che, proprio come la sede del Centro Ancescao, hanno bisogno di interventi relativi alla struttura e di efficientamento energetico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *