• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TORNA DISPONIBILE LA PALESTRA DI VIA GIOVANNINA

DiGiuliano Monari

Nov 14, 2016

Da lunedì 14 novembre la palestra di via Giovannina tornerà in disponibilità della comunità centese. L’Amministrazione comunale è giunta a un positivo accordo con la proprietà per l’utilizzo dell’impianto, che tornerà così a essere fruito da scuole, associazioni e cittadini dopo il terremoto e il ripristino della struttura avvenuto nel 2015.«Recuperiamo – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – uno spazio importante per la comunità e il tessuto sportivo centese, molto attivo e appassionato».
Procede inoltre l’iter per la realizzazione della nuova palestra dell’Isit Bassi Burgatti. La Provincia ha pubblicato il bando di gara per l’appalto dei lavori di realizzazione: le offerte potranno pervenire sino al 2 dicembre.
Per l’edificio disposto tra via Rigone e via Scarlatti l’importo complessivo è di 985mila euro più iva. Il termine di esecuzione è stato fissato in 240 giorni naturali consecutivi dalla consegna dei lavori: verosimilmente l’accantieramento potrebbe essere programmato per febbraio e la consegna in tempo per il prossimo anno scolastico.
«Abbiamo chiesto, e ottenuto, dalla Provincia una revisione del progetto – spiega il primo cittadino-. La dimensione rimane la medesima, di mq. 1068 circa, ma si è lavorato su una diversa distribuzione degli spazi all’interno dei due volumi, uno strutturato per i servizi e l’altro per l’attività sportiva. Sono dunque previste ora anche una differenziazione degli accessi, le postazioni per il pubblico e lo spogliatoio per gli arbitri, per consentire non solo la pratica sportiva ma anche l’attività agonistica. Desidero ringraziare Acri, l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, per la cospicua donazione e, in particolare, la Fondazione CaRiCe per aver saputo attrarre la più alta quota di donazioni: un milione per la nostra nuova palestra»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.