• Mar. Gen 18th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Torneo Minibasket “Cento Carnevale d’Europa”

DiGiuliano Monari

Feb 14, 2020

Un Torneo di Carnevale con tante novità 

In un periodo di festa e di entusiasmo per tutta la città di Cento non poteva mancare un evento di spicco per la pallacanestro. Sabato 15 e domenica 16 febbraio si terrà la 5a edizione del torneo Minibasket “Cento Carnevale d’Europa”, riservato agli Aquilotti (annate 2009-10) e agli Scoiattoli (2011-12). La kermess ecoinvolgerà 12 squadre, 16 partite, più di 150 bimbi e sarà una due giorni ricca di gioco e di divertimento. Si giocherà a Cento, nella cornice rinnovata e suggestiva della palestra Giovannina, e alla palestra Pietri di Decima. Sarà una rosa di partecipanti varia e prestigiosa. La Benedetto 1964 sarà rappresentata da 4 squadre, 2 per categoria per consentire a tutti di giocare e di accumulare esperienza. da Basket City arriveranno Virtus Bologna e Fortitudo Bologna, campioni in carica. Tornano Trieste, alla sua terza partecipazione al torneo, e Peperoncino Basket, mentre esordiscono Virtus Basket Padova e MBA Bassano del Grappa. Al torneo Scoiattoli, assieme ai due team Benedetto, ci saranno Virtus Bologna e Peperoncino Basket. Confermata la formula del torneo Aquilotti con due gironi da giocare sabato a Cento e Decima e le finali che si giocheranno domenica alla “Giovannina” di Cento. Il quadrangolare Scoiattoli si terrà interamente domenica mattina a Decima.


Tra le novità del 2020, le squadre “fuori sede” saranno ospitate dalle famiglie centesi, mentre sabato sera i team e gli accompagnatori potranno partecipare ad una cena al Grand Hotel Bologna. Due modi in più per vivere da ancora più vicino l’esperienza del Minibasket e del Carnevale.

Al termine delle competizioni (nel primo pomeriggio di domenica), come premio per tutti i partecipanti, tutte le squadre si riuniranno alla Palestra “Giovannina” e andranno insieme verso il percorso del Carnevale di Cento dove potranno ammirare i meravigliosi “giganti di cartapesta”  e saranno premiati sul palco di Piazza Guercino.

Lascia un commento