• Mer. Gen 26th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Un caso di Sars-Covid-2 in un Istituto scolastico in provincia di Ferrara

DiGiuliano Monari

Set 29, 2020

Oggi   29 settembre, è stato registrato  dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL  di Ferrara 1 caso di positività a Sars-CoV-2 riconducibile  a 1 insegnante (sintomatico), dell’ Istituto di Istruzione Superiore A. Roiti di Ferrara .

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid  dell ’Istituto coinvolto, si è subito attivato per la presa in carico del soggetto positivo e dei rispettivi contatti stretti (studenti , e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 150   soggetti coinvolti, tra studenti e personale scolastico (in attesa di elenchi per conferma del numero esatto dei soggetti da testare presumibilmente nella giornata di giovedì 1 ottobre  ) .

Si segnala inoltre che il 22 settembre un insegnante dell’Istituto di Istruzione Superiore Smiling di Ferrara è risultato positivo (asintomatico),ha visto il coinvolgimento 81 soggetti tra studenti e personale scolastico.

I primi tamponi sono stati effettuati nella giornata del  24 e  del  25 settembre tutti con esito negativo .I secondi tamponi sono stati programmati nelle giornate del 29 e 30 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento