E’ con immensa gioia e gratitudine al Signore che la Comunità parrocchiale di Penzale, della Zona pastorale di Cento, annuncia che il 25 luglio prossimo festeggerà il 60esimo anniversario dell’Ordinazione sacerdotale di Don Remo Rossi. Prima una Santa Messa, alle ore 19, da lui presieduta e poi un momento conviviale insieme.
Una ricorrenza che desideriamo condividere con lui per tutto ciò che è stato ed è ancora per tutti noi: un Prete, un Parroco e un padre sempre presente. Anche ora, che in età avanzata risiede presso la Casa del Clero a Bologna, non fa mai mancare la sua presenza a Penzale celebrando la Santa Messa e condividendo momenti conviviali ogni qual volta se ne presenta l’occasione.
60 anni sono, dunque, trascorsi da quando il 25 luglio del 1965 don Remo ricevette a Bologna l’Ordinazione sacerdotale, per imposizioni delle mani del Cardinale Giacomo Lercaro. Da allora, mai è venuto meno alla sua missione di Prete: prima come Cappellano a Molinella e a Castelfranco e poi Parroco a Penzale per 48 anni. Da non dimenticare i tanti anni impegnati come insegnante di religione all’Itis di Cento, che lo hanno fatto conoscere e apprezzare da tantissimi giovani allievi, oltre come Sacerdote, anche come credibile testimone dei valori della Pace e della Giustizia, sempre pronto al dialogo e al risveglio delle coscienze per affrontare le varie problematiche sociali.
La sua Vocazione e la sua Fede sono state, sono e saranno sempre un esempio preziosissimo per moltissime persone che hanno avuto occasione di conoscerlo nella sua affabilità e disponibilità. A loro e a tutti quanti vorranno esserci, va l’invito a condividere in amicizia con lui questo suo importantissimo e bellissimo traguardo.
