• Sab. Apr 27th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Maratona Fotografica del Foto Club “Il GUERCINO “

DiGiuliano Monari

Set 3, 2015

maratona fotograficaNell’ambito della Fiera di Cento, per il terzo anno consecutivo, il Foto Club “Il GUERCINO “ di Cento ha organizzato  la tradizionale Maratona Fotografica.

Un originale appuntamento il giorno 6 settembre 2015 dalle ore 14,00, presso lo Stand Max Punto Immobiliare nel circuito della Fiera di Cento,  per fotografi professionisti ma anche per principianti, per chi si vuole mettere alla prova, per chi preferisce utilizzare il proprio smartphone o tablet o per chi vuole semplicemente divertirsi. Cinque temi, assolutamente “top secret” fino al momento della consegna della “busta”, poi la corsa a fotografare tutto quello che la città offre, attraverso la creatività e l’obiettivo dei singoli fotografi.

Anche i più piccolini potranno inoltre cimentarsi in questa divertente attività perché, nel medesimo pomeriggio del 6 settembre, dalle ore 15,00 ( sempre presso stand Max Punto Immobiliare)  è prevista la “2° Maratonina Fotografica” per fotografi in erba, dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni ( partecipazione gratuita)

“Una sana domenica di settembre, per esplorare, scoprire e “riscoprire”,  attraverso la macchina fotografica,  il nostro bellissimo territorio”,  sostiene la Presidente Nicoletta Vitali” , accompagnati da quella comune passione che il  grande  Helmut Newton ha così definito :“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia”.

 

Le fotografie saranno giudicate da una giuria di esperti  e, durante la Cerimonia di Premiazione prevista per il giorno 27 settembre 2015 alle ore 18,00 presso la Rocca di Cento, verrà consegnato il premio  anche  alla miglior foto della Maratonina,  una “Camera compatta digitale”.

I premi della Maratona sono:  “Premio Maratona” ( tutti 5 temi) : Euro 150 – “Premio miglior foto sezione fotocamera”: Euro 100,00 – “Premio miglior foto sezione Smartphone”: Euro 100,00

Molti gli sponsor che hanno sostenuto questa manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.