• Ven. Apr 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: oggi alle 16,30 l’ultimo saluto a Don Pietro Mazzanti, proclamato il lutto cittadino – in San Pietro allestita la camera ardente

DiGiuliano Monari

Set 4, 2015

12Di Giuliano Monari

Sarà il cardinale di Bologna Carlo Caffarra ad officiare la cerimonia di commiato al parroco di San Pietro in Cento don Pietro Mazzanti, deceduto all’età di 79 anni lo scorso 2 settembre nella Clinica Toniolo di Bologna dove era ricoverato dallo scorso 10 luglio. Le esequie si terranno nella chiesa di San Pietro alle ore 16,30 di mercoledì prossimo 9 settembre e il feretro, al termine della cerimonia, proseguirà in corteo verso il locale cimitero dove la salma del parroco verrà tumulata. La salma di don Pietro giungerà a Cento martedì prossimo 8 settembre alle ore 11 nella piazzetta antistante la chiesa di San Rocco dove i fedeli saranno ad attenderla. Il feretro proseguirà quindi, in corteo a piedi, fino alla chiesa di San Pietro dove verrà allestita la camera ardente.

PROCLAMATO LUTTO CITTADINO IN ONORE DI DON PIETRO MAZZANTI
Mercoledì 9 settembre 2015, dalle 15.30 alle 18.30

Il Sindaco Piero Lodi ha proclamato lutto cittadino in concomitanza con le esequie del parroco di San Pietro in Cento. Bandiere a mezz’asta, saracinesche abbassate e sospensione di tutte le assemblee pubbliche. Leggi tutto

Proclamato lutto cittadino nella città di Cento per il giorno 9 settembre 2015, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in concomitanza con la cerimonia funebre che inizierà alle ore 16.30, presso i locali della Parrocchia di S.Pietro, via Cremonino 23.

Il lutto cittadino prevede l’esposizione a mezz’asta delle bandiere degli edifici pubblici, compresi i plessi scolastici, per l’intera giornata di mercoledì 9 settembre e il rinvio di ogni assemblea pubblica.

Si invitano gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende a voler sospendere le proprie attività, dalle ore 16.30 alle ore 16.45 del giorno 9 settembre 2015, in segno di lutto, di partecipazione e di cordoglio per la scomparsa di don Pietro Mazzanti.

 

qui di seguito il reportage dell’arrivo del feretroe l’allestimento della camera ardente di don Pietro Mazzanti

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.