TORNANO I MARTEDI’ DI QUARESIMA A SAN ROCCO – “Preghiera, Digiuno, Carità”

Visite: 355

di Giulia Borgioli

Riceviamo e pubblichiamo.
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “I MARTEDI’ DI QUARESIMA – PREGHIERA, DIGIUNO, CARITA'”, organizzati dalla Parrocchia di S.Pietro nella Chiesa dei Santi Sebastiano e Rocco, in via Cremonino alle 20.30.
Come da programma, ogni martedì un “ospite” introdurrà le Letture della Domenica successiva (Preghiera); si parteciperà possibilmente senza aver mangiato (Digiuno) e si offrirà il valore della propria cena a favore di opere caritative della parrocchia (Carità).
Il programma prevede: martedì 7 marzo, Don Francesco Scimè; il 14 marzo Don Giulio Gallerani, fino a qualche mese fa Amministratore Parrocchiale di San Pietro e ora parroco di Rastignano; il 21 marzo sarà la volta di Don Gabriele Porcarelli; il 28 marzo di Don Adriano Pinardi mentre concluderà i “Martedì” don Michele Zanardi, nuovo referente della Pastorale Giovanile di Cento.
La Chiesa di San Rocco durante i week-end di Carnevale è stata eccezionalmente aperta i sabati pomeriggio e le domeniche mattina, per accogliere i tanti visitatori presenti a Cento per assistere alle sfilate. Anche il prossimo fine settimana sarà aperta il sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.
Sarà possibile ammirare le opere qui contenute, in particolare “L’Angelo Custode” del Matteo Loves.

Share Button

Share

Lascia un commento