• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FINALE EMILIA, UN WEEK-END PER RISCOPRIRE LA CIVILTÀ DEL FIUME E CONOSCERE I RAPACI NOTTURNI

DiGiulia Borgioli

Mar 9, 2017

di Giulia Borgioli

In questo fine settimana, saranno ospitati dal MAF-Biblioteca Giuseppe Pederiali di via della Rinascita 6/2 a Finale Emilia due interessanti appuntamenti.
Venerdì sera alle 20.45, il cartografo e illustratore Loreno Confortini presenterà il suo volume “Antiche barche e battelli del Po”: un viaggio alla riscoperta del patrimonio culturale della Civiltà del Fiume attraverso un atlante illustrato con una raccolta inedita di barche e battelli, mulini natanti e traghetti che navigavano sul Po e sulle acque della Pianura Padana tra il XVIII e il XX, e con i testi a cura di Marco Bonino.
Per tutta la giornata di sabato 11 marzo 2017 e fino a tarda ora, invece, il Comune di Finale Emilia e la Biblioteca Comunale Pederiali parteciperanno alla “Notte Europea della Civetta” con iniziative rivolte ai bambini a partire dalle ore 10 della mattina e per tutti a iniziare dalle ore 20.45.
Si tratta di un evento nato in Francia nel 1995 che si svolge con cadenza biennale per far conoscere al pubblico non solo la civetta, ma tutto il mondo dei rapaci notturni.

Per info e prenotazioni:
Biblioteca G. Pederiali, viale della Rinascita 6/2 Finale Emilia (Mo); tel. 0535 788331
e mail: biblioteca@comune.finale-emilia.mo.it

NOTTE CIVETTE FINALE EMILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.