• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

COMACCHIO E TERRE DEL RENO – ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017, COME OTTENERE I CERTIFICATI MEDICI PER GLI ELETTORI PORTATORI DI DISABILITÀ

DiGiulia Borgioli

Mag 10, 2017

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL – Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori delle seguenti disabilità:

gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori;
grave deficit visivo;
grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche;

possono ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli direttamente agli ambulatori dell’U.O. Igiene Pubblica, nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 5 al 9 giugno p.v. Per ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico del servizio di Sanità Pubblica la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità. Questi gli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica e gli orari di apertura per il rilascio dei certificati durante la giornata di voto:

Domenica 11 giugno dalle ore 10 alle ore 11

ambulatorio U.O. Igiene Pubblica – Casa della salute di Comacchio. 3° piano;
ambulatorio dell’U.O. Igiene Pubblica – Ospedale di Cento

Per quanto riguarda invece le richieste di rilascio del certificato PER VOTO A DOMICILIO devono essere presentate – entro venerdì 26 maggio 2017 – all’Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara in Via F Beretta 7, a Ferrara. Gli elettori con gravissime infermità possono, infatti, fare domanda ed esercitare il diritto di voto a casa propria. Per fare ciò è indispensabile richiedere il certificato che attesta la grave infermità rilasciato dal Servizio di Igiene Pubblica. Per ottenere il rilascio del certificato, è necessario che il cittadino abbia almeno uno dei seguenti requisiti:

gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;

gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione.

disabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.