• Mar. Apr 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Pieve di Cento: sull’App Store è disponibile l’app ‘PIEVE WELCOME’

DiGiuliano Monari

Ago 25, 2017

A Marzo fu presentata la nuova mappa turistica di Pieve. A distanza di pochi mesi, da oggi è disponibile gratuitamente la nuovissima APP “PIEVE WELCOME”. Vuoi conoscere i 5 Musei di Pieve, le sue Chiese, gli oltre 20 monumenti ed i tanti ristoranti dove mangiare o le strutture ricettive del territorio? Da oggi con la nuova APP “PIEVE WELCOME” i visitatori che decidono di trascorrere un pò di tempo a Pieve potranno usufruire di una guida innovativa, peraltro realizzata grazie alla creatività dei giovani che collaborano in Comune. E’ finalmente disponibile sullo store la nuova App PIEVE WELCOME, utile strumento per scoprire il nostro patrimonio storico artistico, gli eventi, dove mangiare e alloggiare, e tanto altro. Fondamentale per i turisti che ci fanno visita, ma utilissima anche per i cittadini pievesi che vogliono saperne di più sulla nostra storia e sulle numerose attività culturali in programma!

Pieve Welcome è una App realizzata interamente dal Comune di Pieve di Cento, in accordo con l’Unione Reno Galliera, ed è scaricabile per il sistema Android mentre sarà presto disponibile per la piattaforma IOS.

È suddivisa in macroaree tematiche: dalla storia della Città alla descrizione di cosa vedere nei cinque Musei cittadini e nelle Chiese, alla storia e agli aneddoti degli oltre venti punti di interesse storico-artistico di cui vanta la città. Ma non solo. La App contiene anche informazioni preziose per chi decide di venire a visitare e vivere il paese: dalle strutture ricettive del territorio suddivise per categorie alle attività di bar e ristorazione suddivise per tipologia, al calendario degli eventi sempre aggiornato. Non mancano inoltre le indicazioni utili su come raggiungere Pieve di Cento e dove parcheggiare.

Le informazioni sui siti visitabili e sulle attività di ristorazione e ospitalità sono geolocalizzate, per consentire al turista di orientarsi al meglio tra le offerte del territorio e le proposte culturali. Infine ogni visitatore potrà inviare, tramite l’App, foto e commenti della sua visita a Pieve di Cento.

Un prezioso strumento per conoscere al meglio la nostra cittadina, sia per chi è di passaggio che per chi la vive stabilmente. 

Secondo il Sindaco Sergio Maccagnani e l’Assessore al Turismo Valerio Borgonuovo: “La App di Pieve si va ad aggiungere alla mappa turistica di Pieve di Cento, recentemente presentata e disponibile presso i Musei e le strutture ricettive del territorio, e al sito istituzionale www.comune.pievedicento.bo.it La nuova App “Pieve welcome” presenta una grafica molto accattivante e la particolarità sta nella sua realizzazione: grazie alla creatività di Irene Pinardi che ha svolto nel corso del 2017 presso il Comune il Servizio Civile, oggi possiamo contare su uno strumento aggiuntivo ed importante per i tanti visitatori che ogni anno animano la nostra Comunità. Specialmente a partire da Settembre, un mese molto ricco di eventi per Pieve di Cento, con la tradizionale Festa dei Giovani che quest’anno si terrà l’1/2/3 Settembre, con una manifestazione dedicata a Roberto Roversi e con lo Street Food Festival il 29/30 Settembre ed il 1 Ottobre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.