• Mar. Apr 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PROSEGUE IL MESE IN ROSA DEDICATO ALLA PREVENZIONE

DiGiuliano Monari

Ott 8, 2017

Proseguono le iniziative de ‘La vie en Rose’, dedicate alla prevenzione del tumore al seno e organizzate dall’associazione onlus Dipetto, in collaborazione con il Servizio Sanitario Renionale, i Comuni di Cento e San Giovanni in Persiceto.

Domenica 8 si svolgerà la Camminata Rosa dedicata a Milva Alberghini: punto di ritrovo in piazzale della Rocca alle 16.30. Un viaggio nel centro storico tutto al femminile, in collaborazione con il gruppo di cammino ‘Tasi e camena’, per scoprire angoli nascosti e storie inedite sulle donne centesi che hanno lasciato un segno tangibile durante la loro esistenza. Al termine una performance musicale tutta al femminile.

Dalla prossima settimana, il 10, 17 e 24 ottobre, dalle 20 alle 22, ‘La Coccinella Gialla si tinge di Rosa! Show Cooking: Cosa c’è nel piatto’: all’Anffas di Cento, via Dei Tigli 2, il cuoco Andrea Passarino e la dietista Virginia Lusenti condurranno in un percorso “all’insegna della sana cucina”, senza dover rinunciare al gusto. Ogni serata verrà dedicata ad un alimento in particolare, così da apprendere preziose informazioni e degustare ciò che sarà preparato. Il corso sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti (contributo per copertura corso € 30. Prenotazione obbligatoria).

Ancora fino a domenica 8 la Rocca sarà colorata di rosa.