• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

“LA SPESA A SCUOLA” 2017

DiGiuliano Monari

Nov 22, 2017

Il Centro di Solidarietà-Carità Onlus, con il patrocinio del Comune di Cento e la collaborazione della Protezione Civile di Cento, promuove il progetto “La SPESA a SCUOLA”.

Questo progetto e vedrà coinvolti circa 1.867 alunni, che nella settimana dal 20 al 24 novembre verranno invitati dalle loro insegnanti, ad acquistare liberamente generi alimentari a lunga conservazione (olio, omogeneizzati, alimenti infanzia, tonno e carne in scatola, legumi…) e a depositarli in scatoloni forniti dalla Protezione Civile, che passerà a ritirarli nella giornata di venerdì 24.

Tali alimenti verranno trasportati al magazzino del Centro di Solidarietà-Carità situato in via Trenti, 32 (presso M.O.F.) ed essere successivamente distribuiti alle associazioni assistenziali del territorio convenzionate gratuitamente.

Il progetto coordinato da Roberta Maccaferri vuole essere sia un momento educativo didattico, sia un coinvolgimento diretto di insegnanti, bambini e genitori, e studenti.

L’OBIETTIVO del progetto è quello di sensibilizzare gli studenti alla CONDIVISIONE dei BISOGNI, offrendo loro la possibilità concreta di sperimentare la GRATUITA’, la GIOIA del DONARE, scoprendo che TUTTI possono, nel loro piccolo, impegnarsi per il BENE COMUNE, soprattutto in questo periodo di CRISI ed INCERTEZZE.

Questo l’elenco delle scuole aderenti:

CENTO                  INFANZIA GIORDANI

IC1 CENTO                INFANZIA DANTE ALIGHIERI

IC1 CENTO                SECONDARIA GUERCINO

IC2 CENTO                PRIMARIA PENZALE

IC2 CENTO                PRIMARIA CORPORENO

IC4 CORPORENOPRIMARIA CORPORENO

IC3 RENAZZO                PRIMARIA

IC3 BEVILACQUAINFANZIA

IC3 BEVILACQUAPRIMARIA

IC4 CASUMAROINFANZIA

IC4 XII MORELLIINFANZIA

IC4 XII MORELLIPRIMARIA

CENTO                  LICEO CEVOLANI