• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA “ALIGHIERI”IN MUSICA AL PALARENO

DiGiuliano Monari

Giu 7, 2018

Si è tenuta presso il Palareno di Terre del Reno il saggio finale delle attività musicali della scuola secondaria “Alighieri, coordinato dai prof. Rovigatti Silvano e La Rosa Giusy.

Thomas Tartarini, della classe III A, ha accompagnato con la sua chitarra le performances canore e strumentali dei suoi compagni durante tutto lo spettacolo durato circa due ore. Di particolare rilievo le esecuzioni dei gruppi composti da Anna Govoni (pianoforte)e Davide Facchini (tromba) che si sono cimentati con il brano New York New York e ancora i solisti Anna Govoni al piano con un mix di brani tra cui “Sei danze popolari rumene” di Bela Bartok e Damiano Bonvicini alla tromba.

Si sono esibiti i gruppi di ragazzi delle classi prime suonando al flauto “We shall overcome” e “Forrest Gump” accompagnati al piano dal prof. Rovigatti e alla chitarra da Thomas Tartarini; i gruppi delle classi seconde hanno eseguito il “Valzer delle candele” e “Over the Rainbow”; i gruppi delle classi terze “Land of hope and glory” e “Time for us”. La serata si è conclusa con canti di gruppo e con l’assolo di Selma Covizzi che ha cantato “Location” accompagnata dalla chitarra di Thomas e con la band composta da Alex Balboni (batteria), Thomas Tartarini (chitarra), Anna Govoni (piano), Damiano Bonvicini (tromba) che hanno presentato “Knocking on heaven’s door” . Ha presentato la serata Fatima Ait Saggout.

Erano presenti la dirigente scolastica Anna Tassinari che ha voluto dedicare la serata al prof. Bonazzi Roberto che per generazioni ha avvicinato i ragazzi alla musica e con cui per svariati anni ha presenziato i saggi di fine anno scolastico e il sindaco Roberto Lodi che ha ringraziato la scuola per l’impegno quotidiano nello stimolare i giovani ad avere delle passioni e dei valori. Commosso e partecipe il folto pubblico che ha riempito le scalinate del Palareno, per la cui concessione si ringrazia Massimiliano Tagliatti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.