• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BEVILACQUA: ‘MEMORIAL GABRIELE GILLI’

DiGiuliano Monari

Ago 31, 2018

Tutti scendano in campo. Per solidarietà. La prima edizione del Trofeo Bimbilacqua ‘Memorial Gabriele Gilli’ si disputerà sabato 8 settembre allo Stadio Comunale di Crevalcore e sosterrà il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Sant’Anna di Cona.

L’evento, organizzato dall’Associazione di Volontariato Bimbilacqua Onlus, onorerà la memoria di un suo attivissimo socio, scomparso prematuramente un anno fa, all’età di 16 anni.

La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con il Comitato Sagre Bevilacquesi e l’Associazione Giulia Onlus e verrà patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Crevalcore, dal Comune di Cento e dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC).

Tutto il ricavato sarà destinato all’acquisto di un letto bilancia per dialisi da donare appunto al Reparto di Oncologia Pediatrica dll’Ospedale ‘Sant’Anna’.

Il programma della giornata prevede alle 15.30 il Premio Speciale COOP Alleanza 3.0, quadrangolare categoria Pulcini 2008 a sette tra le compagini del Bologna F.C. 1909, Asd Decima Calcio, Asd Stella Alpina e Ac Crevalcore. Alle 17.30 l’incontro di calcio a undici tra  ‘Tato Team’ (squadra dell’Associazione Bimbilacqua) e ‘AIC Senior’ (squadra dell’Associazione Italiana Calciatori), composte da ex calciatori professionisti, autorità e artisti.

Durante la giornata sono programmati intrattenimenti di vario genere e l’assegnazione di premi ad estrazione tra il pubblico partecipante.

Il Trofeo Bimbilacqua ‘Memorial Gabriele Gilli’ si svolgerà lunedì 3 settembre alle 11 nella Sala Alpi a Crevalcore e parteciperanno:

Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore;

Fabrizio Toselli, sindaco di Cento;

Dott.ssa Roberta Burnelli, responsabile della SSD di Oncoematologia Pediatrica Ospedale  S.Anna di Cona (FE);

Giuseppe Tamburella, assessore Sviluppo Economico  e Sport;

Massimo Paganin, rappresentante Associazione Italiana Calciatori;

Riccardo Cervellati, ex calciatore professionista;

Paolo Gilli, papà di Gabrile Gilli e vice presidente Associazione Giulia Onlus;

Claudio Bonora presidente Associazione Giulia Onlus.