• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: AL VIA LA STAGIONE NELLA PISCINA RINNOVATA

DiGiuliano Monari

Set 1, 2018

È stato ufficializzato sabato 1 settembre l’inizio della stagione 2018-2019 alla piscina comunale di Cento, dopo la riapertura di lunedì 27 agosto.

L’iniziativa è stata occasione anche per fare il punto sulla struttura, dopo i recenti lavori: ne hanno parlato il sindaco Fabrizio Toselli e Ilaria Boselli, responsabile d’impianto.

In due fasi, dall’autunno in esterno e in agosto per non ostacolare le attività all’interno, la piscina ha visto la sistemazione del controsoffitto, la realizzazione del cappotto e la coibentazione delle pareti della parte più vecchia. Interventi dalle molteplici valenze: riduzione dei consumi, sposando con l’efficientamento anche l’importante tema della salvaguardia ambientale, miglioramento del confort per chi vi pratica attività e, non ultimo, una veste estetica più gradevole. Nelle ultime quattro settimane sono stati eseguiti inoltre i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

«È importante intervenire su una realtà sportiva tanto rilevante per il nostro territorio: non dimentichiamo che la piscina conta un bacino di 120mila accessi annui e 3.500 utenti attivi – afferma il primo cittadino -. L’impianto necessita di un completamento del restyling e stiamo ragionando con la Nuova Sportiva su altre opere fondamentali, mettendo mano alla vasca grande e agli spogliatoi».

«Nel corso della settimana sono stati presentati i corsi – spiega Ilaria Boselli -. Da lunedì partiranno e a fine settembre inizieranno gli allenamenti di Acqua Time, che ha qui la sua casa, come la Polisportiva Centese».