• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Assegnati i lavori per la ricostruzione del ponte tra Buonacompra e Sant’Agostino

DiGiuliano Monari

Feb 7, 2019

Il 24 Gennaio scorso la Provincia di Ferrara ha assegnato i lavori per la ricostruzione del ponte sulla SP 34 che collega Buonacompra a Sant’Agostino, il cui grave dissesto strutturale ha costretto alla immediata chiusura della strada nell’Ottobre scorso.
In questi giorni sono in corso i contatti con le proprietà attigue al cantiere per prendere gli accordi di eventuale occupazione temporanea, necessari ed indispensabili per il funzionamento del cantiere. La Provincia, dopo aver incontrato il 31 Gennaio la società aggiudicataria, 2S Group Srl di Terrassa Padovana (PD), ritiene che il cantiere possa essere attivato molto rapidamente, ipotizzando per fine Aprile la riapertura al traffico.
La Consulta Civica di Buonacompra e Pilastrello, conscia di quanto serie siano state le ripercussioni che la chiusura del traffico sulla SP34 ha generato sul proprio territorio già ampiamente provato dal sisma, confida che i lavori possano procedere spediti e senza intoppi, arrivando quanto prima a mettere la parola fine a questo importante disagio.
La Consulta ritiene positivo il percorso attivato dalla Provincia di Ferrara, che sta portando alla soluzione del problema, ma al contempo sottolinea come la Amministrazione di Terre del Reno nulla abbia fatto per limitare il danno arrecato dalla chiusura del collegamento viario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.