• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: A GIUGNO LA NUOVA CASA DEL CENTRO ANZIANI

DiGiuliano Monari

Apr 18, 2019

Nel corso dell’assemblea del Centro sociale ricreativo culturale il sindaco Fabrizio Toselli ha dato conto della chiusura dell’operazione che darà una nuova sede ai soci Ancescao.

«Finalmente il Centro Anziani avrà una casa più idonea nei locali della Fondazione Zanandrea – ha spiegato -. Finalmente perché abbiamo condotto un percorso di un anno e mezzo: un iter tutt’altro che semplice, dal punto di vista burocratico, per le diverse realtà coinvolte e per la modifica dell’ipotesi iniziale, che tuttavia ci ha fatto arrivare ora alla soluzione migliore per tutti».

Nel bilancio di previsione l’Amministrazione comunale ha già stanziato 55mila euro per l’affitto del complesso. «Dal primo giugno decorrerà il contratto con la Fondazione Zanandrea, dopo il quale sigleremo il comodato d’uso gratuito con il Centro Anziani, che poi potrà iniziare gli interventi di adeguamento alle normative dell’immobile – ha riferito il primo cittadino -. Un bel risultato che ci consentirà anche di aprire il parco alla città: un’area verde nel centro cittadino per la nostra comunità e le nostre famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.