• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Emergenza maltempo nel ferrarese. Attivato dal Prefetto di Ferrara Michele Campanaro il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS).

DiGiuliano Monari

Mag 13, 2019

In relazione alle piene in corso sui fiumi Reno, Secchia, Panaro e Sillaro ed all’ allerta rosso diramato dalla Regione Emilia Romagna, valido fino alle ore 00:00 del 15 maggio prossimo, si è insediato in mattinata,presieduto dal Prefetto Campanaro, il Centro Coordinamento Soccorsi(C.C.S.), per fare il punto della situazione.

All’incontro hanno partecipato Sindaci ed Amministratori dei Comuni di Argenta, Bondeno, Cento e Poggio Renatico, oltre ai vertici delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nonché ai responsabili della protezione Civile della Regione Emilia Romagna, della Provincia, dell’A.I.P.O. e del Consorzio di Bonifica “Pianura di Ferrara”.

E’ stata, in particolare, disposta dai predetti Comuni, interessati dall’attraversamento delle principali aste fluviali, l’attivazione dei Centri Operativi Comunali (C.O.C.), secondo le pianificazioni locali di protezione civile, con vigilanza idraulica, rinforzo degli argini e predisposizione delle misure emergenzialiper la tutela della incolumità della popolazione.

I Sindaci si si sono riservati con apposite ordinanze il rafforzamento delle cautele, in relazione all’evolversi della situazione, che resta attentamente monitorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.