• Ven. Mag 9th, 2025

COMUNE DI TERRE DEL RENO: Lavori di rifacimento segnaletica verticale

DiGiuliano Monari

Lug 31, 2019

In tutte le località di Terre del Reno, in questi giorni, si sta lavorando per il rifacimento della segnaletica verticale, sia all’interno dei paesi, sia sui tratti della Strada Provinciale 66 di competenza del Comune di Terre del Reno.

A questi, si aggiungono interventi di miglioramento degli attraversamenti pedonali sulla Provinciale 66 nei tratti all’interno dei centri abitati. Questi lavori consistono nella diversa colorazione delle strisce pedonali, che saranno ridipinte e contornate di nero, rendendo più efficace la loro funzione.

Per quanto riguarda Dosso, Sant’Agostino e San Carlo questi interventi verranno terminati nell’arco di qualche giorno, mentre per quanto riguarda Mirabello occorrerà attendere la riasfaltatura di un largo tratto di Provinciale. In questo tratto specifico, al contrario di quanto avviene nelle altre tre località, la manutenzione stradale è di competenza del Comune di Terre del Reno. Infatti, l’Amministrazione ha previsto la riasfaltatura e i suddetti interventi avverranno in seguito.

E’ bene ricordare che la segnaletica è di competenza comunale, anche sui tratti di Strada Provinciale 66 la cui manutenzione spetta alla Provincia di Ferrara.

“Si tratta di interventi – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi – che hanno come obbiettivo la sicurezza nelle strade del nostro territorio. L’obbiettivo è quello di far sentire sicuri non solo i nostri cittadini, ma anche chi si reca nelle nostre località. Un’adeguata segnaletica stradale è un fattore fondamentale per diminuire il rischio di incidenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *