• Mar. Mag 6th, 2025

PROGRAMMA SETTEMBRE CENTESE DI VENERDÌ 6 SETTEMBRE

DiGiuliano Monari

Set 6, 2019

Giro di boa per la 435ª della Fiera di Cento. Ricco il programma di venerdì 6 settembre.

Nel cortile interno della Rocca, alle 18, prenderà forma ilprogetto ‘I sentieri del cambiamento’ – Incontro con l’autore: presentazione del libro ‘Yoga e alimentazione’ della dottoressa Virginia Lusenti. L’evento è in collaborazione con Pro Loco e associazione DiPetto.

Alla chiesa Collegiata di San Biagio, alle 18, sarà celebrata la messa con la partecipazione della Cappella Musicale di San Biagio e, alle 19, si terrà la presentazione dei lavori di restauro della Cappella laterale dedicata a San Carlo, restaurata con il contributo del Pastificio Andalini, e un momento musicale della Cappella Musicale di San Biagio (ingresso libero).

Alle 21 alla Gipsoteca Vitali la rassegna itinerante di letteratura ‘Terre delle Nebbie’ proporrà la serata ‘La Tiralogia dell’Aria che T’ira’ di Roberto Tira e all’Osservatorio astronomico, con ingresso via Cola, si terrà l’approfondimento ‘Il Sistema Solare’, mentre al telescopio si potrà osservare il primo quarto di Luna, il pianeta Saturno, l’ammasso stellare M13 in Ercole, il Doppio Ammasso del Perseo e la galassia di Andromeda

Sul palco della Rocca, alle 21, sarà di scena lo spettacolo di danza a cura della scuola Ritmo Danza; sulla pista da ballo di via Provenzali, alle 21, balli irlandesi con Cristina e Claudio ‘As ciama set as bala in ot’.

Sul palco di piazza Guercino, alle 21, si esibirà l’Orchestra Italiana Bagutti. La storia del liscio in Italia rivisitata attraverso la più importante orchestra italiana: per la prima volta il palco di piazza Guercino ospiterà le note del maestro Bagutti per la gioia dell’incredibile numero di fans attesi da tutta Italia.

A Villa Martinelli, dalle 23 alle 4, torna Bloody Mary, alla terza edizione, con DJ Marco Faraone, Brina Knauss, Lorenzo De Blanck. Il tema serata sarà ‘Body Painting Slow Motions’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *