• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL LICEO “CEVOLANI” PORTE APERTE PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

DiGiuliano Monari

Ott 14, 2019


Al via gli appuntamenti “Porte aperte” del Liceo “Cevolani”, con un fitto calendario di iniziative dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie e alle loro famiglie alle prese con la delicata fase della scelta della Scuola Superiore.

Il primo incontro è previsto per SABATO 09 Novembre, nella sede di via Rigone 1/1 a partire dalle 14.45 con un pomeriggio dedicato a studenti e famiglie delle Scuole Medie di Cento (IC 1 Cento, IC2 Cento, IC3 Renazzo, IC4 Casumaro e Scuole Renzi Malpighi).

Dalla settimana successiva avranno inizio i pomeriggi dedicati ai singoli indirizzi durante i quali gli studenti e i genitori potranno partecipare a laboratori didattici nelle diverse materie di indirizzo, secondo il seguente calendario:

  • SABATO 16 Novembre, ore 14.45, LICEO LINGUISTICO, sede di via Guercino,47 SABATO 23 Novembre, ore 14.45, LICEO SCIENZE UMANE, sede di via Guercino, 47
  • SABATO 30 Novembre, ore 14.45, LICEO CLASSICO, sede di via Guercino, 47

Per partecipare ai laboratori didattici degli Open Day NON è richiesta alcuna prenotazione

Tra la fine di Novembre e Dicembre 2019 si terranno anche dei laboratori didattici pomeridiani per conoscere le materie di studio dei vari indirizzi:

  • Indirizzo Classico: Greco e Latino
  • Indirizzo Scienze Umane: Scienze Umane
  • Indirizzo Linguistico: Francese, Spagnolo, Tedesco

Per partecipare ai laboratori didattici pomeridiani è necessario inviare la propria prenotazione ai seguenti indirizzi

Per maggiori informazioni sul Piano dell’Offerta Formativa del Liceo “G. Cevolani” si può consultare il sito www.liceocevolani.edu.it. o scrivere una mail a info@liceocevolani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.