• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LIONS CLUB CENTO: raccolti 650 PAIA DI OCCHIALI PER I POVERI DEL MONDO

DiGiuliano Monari

Ott 19, 2019

Il 12 ottobre, in coincidenza con la giornata mondiale della vista, il Lions Club di Cento con una manifestazione in Piazza Guercino ha ricevuto dai centesi e da cittadini della provincia ferrarese una donazione di oltre 600 paia di occhiali destinati ad essere distribuiti da parte dei medici oculisti di associazioni benefiche che operano nei paesi del terzo mondo.
Il Presidente del Lions Club Cento, Gian Luca Cazzola, informa che gli occhiali nei prossimi mesi saranno lavati e riparati, classati per gradazione e dimensioni, nel Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati a Chivasso, e vedranno quali destinatari gli abitanti di paesi in cui un paio di occhiali costa quanto il reddito di anni di lavoro.
Bambini e adulti, studenti e artigiani, persone per le quali un paio di occhiali adeguati può significare la possibilità di lavorare e studiare.
La raccolta proseguirà presso scuole elementari e farmacie centesi, referente il Presidente GST Lions Club Cento Ing. Paolo Montanari.
I Lions Club da 70 anni si occupano di questa attività, inclusa fra le azioni di servizio (Services) che li vedono prima associazione umanitaria privata nel mondo per volume di interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.