• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Mercoledì 20 Novembre alle ore 20,30 presso la scuola primaria di Penzale riprende il via il progetto “Genitori e Scuola si incontrano” alla sua sesta annualità, con la serata intitolata: “Orientamento dopo la terza media. Scegliere la scuola. Riflessioni e informazioni”.

DiGiuliano Monari

Nov 8, 2019

La serata è rivolta principalmente ai genitori degli alunni che frequentano le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado.
L’incontro organizzato in sinergia con il Comune di Cento vedrà gli interventi della dott.ssa Elisabetta Gabrielli (Pedagogista e docente dell’Istituto) e della dott.ssa Erika Bergamini (specializzata sull’Orientamento Ufficio Informagiovani di Cento).
Durante la serata interverranno un gruppo di studenti di diverse scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio che racconteranno la loro esperienza di scelta del percorso scolastico, a distanza di alcuni anni dal passaggio.

Gli studenti della scuola media, contemporaneamente all’incontro, potranno partecipare ad un laboratorio condotto dagli allievi della scuola secondaria di secondo grado .

Il tema dell’orientamento genera spesso ansie e preoccupazioni ai genitori proprio per questo l’incontro con gli esperti è stato pensato per proporre riflessioni sotto il profilo psicologico, sociologico e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.