• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

STASERA IN PANDURERA: ‘NEL SEGNO DEL TORO – LA STORIA DI FERRUCCIO LAMBORGHINI’ PER IL TEATRO

DiGiuliano Monari

Nov 29, 2019

Venerdì 29 novembre, alle 21, all’auditorium Pandurera, andrà in scena per la prima a volta, grazie al patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cento, in collaborazione con la Fondazione Teatro Borgatti, lo spettacolo ‘Nel Segno del Toro – la Storia di Ferruccio Lamborghini’, con l’attore emiliano Lorenzo Guandalini. 

Dopo una lunghissima tournée in Italia e in Europa, arriva a Cento questo appuntamento imperdibile per conoscere la storia di Ferruccio Lamborghini, la vita, le canzoni, le invenzioni, il mito, la storia, in una pièce densa di emozioni e suggestioni. 

Uno spettacolo teatrale sotto forma di recital, a testimonianza di un lavoro importante che si avvale di collaborazioni prestigiose e di molte testimonianze umane inedite: uno spettacolo brillante e appassionato, diretto ed emotivo, suggestivo ed originale, allegro e vivo, avvincente e legato alla terra e alla passione, così come lo era il suo protagonista. 

Uno shirt show è stato proposto, il 14 novembre scosrso, agli studenti dell’Istituto Comprensivo 3 di Renazzo, in vista della prossima intitolazione della loro scuola a Ferruccio Lamborghini. Attraverso aneddoti curiosi, immagini d’epoca, battute divertenti, anche in dialetto perché autentiche, arrangiamenti suggestivi di alcune canzoni, Guandalini ha fatto conoscere il mitico Ferruccio ai ragazzi.

L’ intero incasso sarà devoluto per il recupero, post sisma, del Teatro Borgatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.