• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

L’Arma di Cento festeggia la Virgo Fidelis

DiGiuliano Monari

Dic 2, 2019


Nella giornata di domenica 1 dicembre scorso, nella splendida cornice della Basilica Collegiata di San Biagio in Cento ed alla presenza delle autorità cittadine, è stata officiata una S. Messa in onore della Virgo Fidelis, celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Cento ed i soci della Sezione centese dell’Associazione Nazionale Carabinieri si sono riuniti in preghiera in ricordo dei caduti e per celebrare la Patrona e Protettrice dell’Arma.

Nell’occasione è stata anche ricordata la Battaglia di Culqualber del 21 novembre 1941, in Africa Orientale, in cui un intero Battaglione Carabinieri si immolò eroicamente a difesa di quel caposaldo, nel tentativo di fronteggiare preponderanti reparti britannici.

E’ stata inoltre ricordata la “Giornata dell’Orfano”, con la quale l’Arma si stringe affettuosamente ai familiari dei militari prematuramente scomparsi o caduti nel corso del servizio, dando loro amorevole assistenza attraverso l’ONAOMAC, ente morale privatistico che si avvale dei contributi volontari di ogni singolo carabiniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.