• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PISCINA DI CENTO: 14° Trofeo del Carnevale di Cento, Memorial Viviana Manservisi

DiGiuliano Monari

Feb 12, 2020

Si tratta della manifestazione storica della città, che ritorna nei calendari del nuoto dopo l’ultima edizione del 2012.
La volontà della dirigenza Nuova Sportiva, unitamente alla volontà della Manservisi Eventi e dell’organizzazione del Carnevale di Cento, ha dunque permesso il re-start di una manifestazione che porta nello storico impianto di via Manzoni, giovani atleti da tutta Italia.
Per questa nuova edizione non potevano mancare le collaborazioni sportive: in particolare la Uisp Ferrara e le società di nuoto che hanno contribuito nella logistica e in campo operativo.
Sono stati oltre 200 gli atleti partecipanti all’evento, diviso in due parti: la mattina in acqua i Giovanissimi per la dimostrazione a stile libero e dorso e gli esordienti C, atleti di 8-9 anni; la tarda mattinata ha visto partecipare invece gli atleti più grandi che si sono battuti nei mt. 50 di ogni specialità del nuoto.
Le società che hanno partecipato a questa nuova edizione sono state: Nuova Sportiva, NS Emilia, NS Marche, Acqua Time , Reggiana Nuoto e Cervia Nuota.
Vittoria ad Acqua Time, squadra di casa, seconda NS Emilia e terza classificata Reggiana Nuoto.
Le premiazioni individuali si sono svolte in piscina, con la partecipazione del Presidente di Nuova Sportiva Sig. Alberto Rodolfi, e delle Presidentesse di NS Emilia e NS Marche, rispettivamente Sig.ra Alice Gallerani e Sig.ra Katia Curzola. L’assegnazione del trofeo per i Team si è svolto sul palco del Cento Carnevale d’Europa, nel primo pomeriggio alla presenza del Direttore Generale della società organizzatrice Ing. Daniele Neri.
La collaborazione tra sport e Carnevale permette agli atleti che hanno disputato la gara di accedere in modo agevolato al Carnevale il pomeriggio stesso della manifestazione: sono stati 120 gli atleti che hanno aderito a questa iniziativa e oltre 80 gli accompagnatori che li hanno seguiti.
Insomma, una nuova edizione con il botto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.