• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

COVID-19, IL CENTRO PER LE FAMIGLIE PROPONE LE CONSULENZE GENITORIALI E PSICOLOGICHE

DiGiuliano Monari

Mar 25, 2020


In ottemperanza alle disposizioni ministeriali e in applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, il Centro per le Famiglie ha sospeso tutte le attività previste in sede.
E’ indispensabile infatti che tutti ci impegniamo a rispettare con rigore le indicazioni che ci sono state date di rimanere in casa ed evitare assembramenti. Il Centro per le Famiglie tuttavia desidera essere vicino alle famiglie e ai genitori con figli minorenni residenti nel Comune di Cento, Terre del Reno, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico e Bondeno, offrendo colloqui di consulenza genitoriale e psicologica.
– Il servizio di consulenza genitoriale è uno spazio di ascolto e confronto rivolto a genitori, educatori ed insegnanti, coinvolti nell’educazione e nella relazione con bambini e adolescenti. E’ un’occasione attraverso il quale poter essere ascoltati e sostenuti ad affrontare preoccupazioni, dubbi ed incertezze che si vivono quotidianamente nelle relazioni familiari e scolastiche.
– La consulenza psicologica è invece unp spazio di ascolto, di presa coscienza e di orientamento per affronatare la situazione di stallo o di tensione che si sta vivendo.
PER SAPERNE DI PIU’ COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK: https://www.informafamiglie.it/…/serv…/servizi-alle-famiglie.
Per prenotazioni e informazioni contattare il Centro per le Famiglie al Tel. 0516830516 o via email, centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.
Gli orari di apertura sono:
mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30;
martedì dalle 11.00 alle 14.30;
giovedì dalle 15.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.