ECONOMIA: Brutta sorpresa per gli italiani, scatta la nuova imposta di bollo sui conti correnti

Visite: 314

Scatta a fine giugno il prelievo dell’imposta di bollo per 50 milioni di correntisti italiani. Come riporta Il Tempo.it nonostante l’emergenza coronavirus che ha portato il governo a spostare alcune scadenze fiscali la tassa applicata a tutti i conti correnti, anche esteri, non slitta. Il balzello ammonta a 34,20 euro per le persone fisiche e a 100 euro per gli altri soggetti giuridici ma le condizioni del proprio conto corrente potranno consentire una rateizzazione.

Inoltre c’è chi è esentato: non dovrà pagare chi è intestatario di un conto bancario che abbia un limite di giacenza media inferiore ai 5.000 euro. Esentate anche le carte prepagate, anche se dotate di Iban bancario, così come i conti correnti Paypal che non rientrano nella categoria “conti correnti bancari” e i correntisti con Isee inferiore a 7.500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Share Button

Share

Lascia un commento