• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Parco del Malaffitto: “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”, prosegue la rassegna estiva

DiGiuliano Monari

Lug 3, 2020

Si è svolta ieri sera al Parco del Malaffitto in località Renazzo il secondo appuntamento della rassegna letteraria estiva “E quindi uscimmo a rivedere le stelle”, promossa dall’Assessorato ai Servizi Bibliotecari in collaborazione con la Biblioteca di Renazzo. Ospite di Marco Cevolani, Saverio Gamberini che ha presentato la sua ultima opera “Il sapore amaro della vendetta”.Ad introdurre la serata, come consuetudine visto che la rassegna è dedicata all’Inferno di Dante Aligheri, la lettura del canto che affronta l’argomento trattato del libro: si è parlato di omicidi – e non poteva essere altrimenti trattandosi di un giallo – e quindi è stato proiettato un filmato trattata dalla popolare trasmissione “Gassman legge Dante”, un modo per omaggiare anche il grande attore italiano nel ventennale della sua scomparsa.Le letture di alcuni passi dell’opera del prolifico autore bolognese sono state eseguite da Roberto Tira della Biblioteca di Renazzo. Al termine, un piccolo momento conviviale offerto dall’associazione Mattia e i Suoi Amici e dalla Pro Loco del Gambero di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.