50 CM DI SCONTRINO….

Visite: 1778

Di Marco Cevolani – Oggi ci siamo recati in un noto supermercato di Cento, fortunatamente non ci sono più le restrizioni covid e nessuno ti dice nulla se compri solo un fustino di detersivo in polvere (come si dice…chi non ha testa ha gambe). La sorpresa sta in uno scontrino se non chilometrico poco ci manca: 50cm di carte per un solo oggetto. Tanti dati (compresi quelle relativi alla promozione in corso, in uno scontrino a parte) fanno 50cm. Abbiamo pagato con bancomat e quindi nella strisciata ci sono stati pure i dati relativi alla transazione del pagamento elettronico, tuttavia 50 cm – che con la copia che rimane al supermercato fanno 1mt – sono veramente esagerati. Ma ormai per stare in regola con tutte le disposizioni fiscali nelle ricevute ci vanno dati a volte inutili (almeno per il cliente). Anche questa è Italia.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Share Button

Share

Lascia un commento