• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

XII MORELLI: Ciclista travolto da un furgone, elitrasportato al Maggiore

DiGiuliano Monari

Set 18, 2020

Di Giuliano Monari – E’ successo tutto in un momento, attorno alle 18: un furgone che proviene da via Monsignore di Sotto e si immette su via Riga in direzione Bevilacqua; sulla stessa via sta procedendo, alla sua destra, un uomo in sella alla sua bicicletta – probabilmente sta tornando dal lavoro -, il conducente del furgone non si accorge della presenza del ciclista e lo travolge. Un impatto tremendo. L’uomo carambola sull’asfalto e la sua bicicletta viene travolta dal mezzo e resta incastrata sotto di esso. Sul posto si è recata immediatamente un’ambulanza del 118 che, dopo ever prestato i primi soccorsi all’uomo a terra, ha allertato l’elimedica di Bologna. L’elicottero in pochi minuti si è portato sul luogo del sinistro. Per regolamentare il traffico e chiudere temporaneamente la strada si è portata una pattuglia della polizia locale di Cento. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato a bordo dell’ambulanza, è stato trasportato al Maggiore di Bologna con l’elisoccorso in codice rosso.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.