• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: I luoghi del FAI – Sabato 17 ottobre e domenica 18 ottobre si può visitare il Santuario della Beata Vergine della Rocca

DiGiuliano Monari

Ott 16, 2020

Sabato 17 ottobre e domenica 18 ottobre si terranno le Giornate FAI d’Autunno a Cento, le quali avranno come bene culturale soggetto a visite guidate di 30 minuti il Santuario della Beata Vergine della Rocca, situato a Cento in Piazzale della Rocca, 2 , edificio del 1609 recentemente riaperto al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione seguiti al terremoto del 2012.
I turni per le visite saranno il sabato mattina dalle ore 10:00 alle 12:00 (ultimo ingresso alle 11:30), il sabato pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30) e domenica pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)
È consigliata, se possibile, la prenotazione online dal sito del Fondo Ambiente Italiano ricercando Cento nei luoghi partecipanti all’iniziativa.
Le Giornate saranno presenziate dal Gruppo FAI Giovani di Cento e dalla Delegazione FAI di Ferrara i quali si occuperanno delle visite guidate, potranno consentire agli interessati di iscriversi al FAI o votare i Luoghi del Cuore FAI 2020, il tutto nel rispetto delle norme anticovid.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.