• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

UN UNICO COMUNE PER BEVILACQUA E CASUMARO: ORDINE DEL GIORNO APPROVATO, il commento del consigliere proponente Alessandro Guaraldi

DiGiuliano Monari

Ott 31, 2020

Dopo l’approvazione, non senza qualche distinguo anche dai banchi della maggioranza, il consigliere Alessandro Guaraldi – promotore dell’odg – commenta l’esito positivo della sua proposta. “Ieri sera il Consiglio Comunale di Cento ha approvato l’ODG “TERRITORIO UNITO, Casumaro e Bevilacqua frazioni uniche”.Ora la giunta potrà relazionarsi con le altre realtà amministrative per far partire tutte le procedure del caso.Nel corso del dibattito si sono dimostrati tutti consapevoli delle problematiche delle due frazioni, ma hanno preferito votare contro perché hanno visto l’Odg come opportunità politica, dimostrando così di essere loro quelli ad averlo strumentalizzato…Il voto contrario è arrivato quindi dal consiglio di minoranza (PD, Onda Centese, Noi che, Gruppo misto, Libertà per Cento) e da due consiglieri di maggioranza; la Lega non ha partecipato al voto. Sono nato con le spalle molto larghe, questo mi aiuterà a continuare a lottare per i miei ideali, ma soprattutto per il mio territorio. Avanti Casumaro, avanti Bevilacqua…la verità e la coerenza vincono sempre”.

Alessandro Guaraldi

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.