• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Acquistate autoambulanze e auto per la vaccinazione anti Covid-19

DiGiuliano Monari

Gen 18, 2021


L’azienda USL di Ferrara ha integrato il parco autoveicoli con mezzi dedicati idonei ai frigo portatili per la conservazione dei vaccini

Ferrara, 18-01-2021.  L’Azienda USL di Ferrara ha integrato e rinnovato il proprio parco automezzi per affrontare la campagna vaccinale anti COVID-19 che ha imposto l’utilizzo di veicoli dedicati e dotati di presa idonea per i frigo portatili indispensabili per la conservazione a bassa temperatura dei vaccini BioNTech-Pfizer e Moderna.

Sono state acquisite quattro autoambulanze per il servizio Emergenza 118 -tra Dicembre 2020 ed inizio 2021- alle quali si aggiungerà -entro fine gennaio- una quinta autoambulanza, del tipo Crafter-Volkswagen di maggiori potenzialità dimensionali per garantire migliori standard di funzionalità.

La dotazione si è, inoltre, arricchita da una sesta autoambulanza -acquistata con i fondi delle gare del Commissario Straordinario (D.L. 34/20)- che, in poco più di trenta giorni dall’ordine, è stata messa a disposizione del Servizio Emergenza 118, con un equipaggiamento all’avanguardia, in particolare, con la dotazione del sistema “Monitor e Defribillatore Lifepak15”.

Infine, sono state noleggiate nove autovetture per gli spostamenti sull’intero territorio provinciale dei team del Dipartimento di Cure Primarie dedicati alla campagna di vaccinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.