• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Sospensione Vaccino AstraZeneca: comunicata un’altra data ai prenotati

DiComunicato AUSL FE

Mar 16, 2021

Sospensione Vaccino AstraZeneca: per chi aveva un appuntamento nei prossimi giorni sarà comunicata un’altra data.

Continua la prenotazione del vaccino per la fascia di età 75-79 anni

Sospese temporaneamente e in via precauzionale anche a Ferrara le vaccinazioni con AstraZeneca, dopo la decisione dell’Agenzia italiana per il farmaco (Aifa), in attesa dei pronunciamenti dell’EMA (Agenzia europea per i medicinali).
L’Azienda USL di Ferrara sta informando le categorie di persone già prenotate fino al 18 marzo, data possibile del pronunciamento di EMA.

I cittadini che avevano già ottenuto l’appuntamento per la vaccinazione con AstraZeneca, compresi gli ultra 75enni, saranno contattati direttamente dall’Azienda USL nei prossimi giorni per fissare un altra data.

La vaccinazione sarà garantita a tutti coloro che si sono già prenotati e, sulla base delle prossime indicazioni, saranno vaccinati con il vaccino AstraZeneca o con altri vaccini che la struttura commissariale farà pervenire alle regioni.

Riguardo alle prenotazioni per la fascia 75-79: non si sospende la prenotazione vaccinale, ma la si rende aperta rispetto alla possibilità di essere vaccinati con AstraZeneca o con un altro vaccino previsto sulla base del piano vaccinale.

Si continua, inoltre, la vaccinazione prioritaria agli ultra 80enni e alle persone con patologie gravi ed agli estremamente vulnerabili, come da programma, utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna.

Le modalità di prenotazione sono regolarmente disponibili attraverso i consueti canali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.