• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

VACCINO ANTI COVID: Posticipati alcuni appuntamenti per la seconda dose per consentire un maggior numero di prime dosi

DiComunicato AUSL FE

Apr 15, 2021

Slittamento nelle consegne di Moderna: necessario spostare circa 1000 somministrazioni di seconde dosi. I cittadini interessati saranno contattati tramite sms e telefonata dell’Ausl che comunicherà il nuovo appuntamento

Riorganizzazione in corso nella programmazione delle vaccinazioni sul territorio provinciale per consentire il completamento delle somministrazioni del vaccini ai pazienti a domicilio e, contemporaneamente, far fronte ai ritardi, ai mancati aumenti nel numero di dosi di vaccini in arrivo e allo stop momentaneo di Johnson&Johnson.

L’Azienda USL ha dovuto rivedere la propria programmazione posticipando, seppure di 1 sola settimana, circa 1.000 appuntamenti per la somministrazione della seconda dose del vaccino Moderna che erano fissati dal 16 al 23 aprile presso i punti vaccinali di Ferrara Fiere, Palazzetto dello Sport di Codigoro, Centro Sociale di Argenta e Centro Pandurera di Cento. 

Il nuovo appuntamento è già stato riprogrammato nell’arco di 1 settimana, tenuto conto che la Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha emesso un comunicato che prevede la possibilità di completare il ciclo con i vaccini a mRNA in modo sicuro fino al 42esimo giorno.

Sarà cura dell’Azienda USL di Ferrara contattare i cittadini interessati tramite sms e telefonata per informarli del nuovo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.