• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

IL LIONS CLUB “DIAMANTI” AIUTA LE SCUOLE DELLA PROVINCIA

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Apr 27, 2021

Il Lions Club “Diamanti” di Ferrara ha pensato di aiutare le scuole della provincia che hanno dovuto affrontare ancora una volta la problematica della didattica a distanza che prevede che le famiglie abbiano a disposizione computer, tablet e connessioni internet per partecipare alle lezioni on line. In realtà, non tutte le famiglie dispongono di questi mezzi, soprattutto quando più figli alla stessa ora devono connettersi. Ecco quindi che il Lions ha pensato di donare alle scuole 2 tablet da aggiungere alle dotazioni già in possesso.

La socia Carla Resca, nel consegnare i due tablet alla dirigente della scuola “Il Guercino” di Cento, Anna Tassinari, ha specificato che la donazione ha interessato la maggioranza delle scuole del territorio per cui l’investimento è stato importante. Le scuole, da parte loro, hanno apprezzato la donazione essendo la richiesta da parte delle famiglie ingente, per cui disporre di un maggior numero di apparecchiature è sempre un aiuto apprezzato.

Nella foto, la consegna dei tablet presso IC “IL GUERCINO”, Cento alla dirigente Anna Tassinari da parte delle socie Carla Resca, Francesca Tassinari, Maria Gallanti Delli Fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.