• Ven. Apr 26th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL VIA LE ATTIVITÀ DEL GOLF CLUB AUGUSTO FAVA CENTO

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Apr 30, 2021

4 OPEN DAY GRATUITI RIVOLTI AD ADULTI E BAMBINI A PARTIRE DALL’8 MAGGIO 2021

Il Golf Club “AUGUSTO FAVA CENTO” riprende le proprie attività associative e didattiche proponendo quattro Open Day ogni sabato a partire dall’8 maggio 2021. In programma sessioni gratuite alternate per bambini e adulti: 8 e 22 maggio per OPEN DAY bambini; 15 e 29 maggio OPEN DAY per gli adulti.

Le sessioni, ogni sabato di maggio dalle 15 alle 17, saranno tenute dal Maestro e Professional Golfer Luca Martufi, che su questi Open Day ha le idee chiare: “È un’occasione importante per conoscere realmente questo sport e sfatare i pregiudizi che lo relegano a mero passatempo per persone adulte e benestanti.”

L’obiettivo di questa iniziativa è duplice: da una parte valorizzare e implementare il settore giovanile Eaglets del Golf Cub Cento guidato dal maestro federale e dai responsabili delle giovanili e avvicinare i giovani ad uno sport che, più di tutti, coniuga l’equilibrio mentale, la tempra fisica e il contatto con la natura; dall’altra consolidare il Golf Club Cento come punto di riferimento sportivo sul territorio.

Il golf non è solo uno sport ma un vero e proprio training per favorire una crescita che prima di essere sportiva è personale e caratteriale. Alessandro Bolognesi, dilettante agonista con una carriera decennale alle spalle, centese cresciuto negli Eaglets e ora iscritto al CUS Ferrara, ha le idee chiare: “Il golf ti insegna la presenza e il rispetto di regole e una disciplina interiore che ti permette di imparare a controllare meglio la pressione anche quando prendi batoste. Quando ho fatto gare che non sono andate bene, il golf mi ha insegnato a rialzarmi, a rimboccarmi le maniche e rimettermi a lavoro. Tutti questi insegnamenti mi sono serviti anche al di fuori del golf, nella mia vita e nel mio percorso universitario.”

È possibile prenotare o richiedere informazioni via email info@golfcento.com o telefonicamente al 345 9295550.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.