• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Ritorno al Museo Casa Fabbroni: Riapertura dopo gli interventi di riqualificazione

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Set 23, 2021

San Pietro in Casale (BO), Casa Fabbroni (via Matteotti 169) – Sabato 25 Settembre 2021, ore 15,00

Sabato 25 settembre 2021, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, inaugurazione della sezione archeologica del Museo Casa Frabboni che accoglie reperti provenienti dalla pianura settentrionale di Bologna e in particolare dal vicus romano di Maccaretolo.

La riqualificazione del Museo e l’allestimento permanente della sezione dedicata all’archeologia sono il frutto di una proficua collaborazione tra il Comune di San Pietro in Casale, l’Unione Reno Galliera e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara e sono stati realizzati grazie al sostegno finanziario di Ministero della Cultura e con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del piano museale 2020 L.R. 18/2000.

Il programma della giornata prevede:

Ore 15.00 Saluti istituzionali
INAUGURAZIONE della sezione archeologica Pianura romana. Villa Vicus Via e del nuovo percorso espositivo allestito con la mostra fotografica Giulietta ritrovata, nel centenario della nascita di Giulietta Masina.

Ore 16.00
VISITE GUIDATE CONTINGENTATE  a cura del Gruppo Archeologico Il Saltopiano
Prenotazione obbligatoria, per info: musei@renogalliera.it, tel 051 890482

Ore 21.00
RISPONDE GIULIETTA, omaggio a Giulietta Masina nel parco del  Museo. Reading con Donatella Allegro, informazioni biglietteria.teatri@renogalliera.it 333 8839450
Per informazioni più dettagliate: www.renogalliera.com Obbligo di Green Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.