• Mar. Apr 30th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RIVA DEL PO: tentano di rubare in un supermercato: bloccate e denunciate due donne

DiComando Carabinieri

Lug 21, 2022

FERARRA: evade dagli arresti domiciliarti, arrestato.

Nel tardo pomeriggio del 19 luglio u.s., i Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro nel compiere le previste verifiche nei confronti delle persone sottoposte ai provvedimenti restrittivi in abitazione, hanno riscontrato che un cittadino nigeriano sottoposto alla misura degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria felsinea, si era allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio. All’esito di serrati accertamenti immediatamente avviati, gli stessi militari hanno rintracciato l’extracomunitario a Ferrara e lo hanno tratto in arresto per il reato di evasione.

Questa mattina l’arrestato è stato sottoposto all’udienza di convalida avanti al Tribunale di Ferrara che lo ha condannato, con rito abbreviato, alla pena di 8 mesi di reclusione e al pagamento delle spese processuali.

ARGENTA: deve scontare una pena detentiva, arrestato dai Carabinieri di Argenta

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Argenta hanno rintracciato in quel comprensorio un cittadino tunisino raggiunto da un Ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara, dovendo lo stesso espiare la pena definitiva ad anni 10, mesi 7 e giorni 28 di reclusione per reati di rapina in concorso, furto in abitazione e ricettazione in concorso, commessi negli scorsi anni ad Argenta e Bologna.

Lo stesso è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Modena dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria estense.

RIVA DEL PO: tentano di rubare in un supermercato: bloccate e denunciate due donne

Ieri mattina, in località Berra del Comune di Riva del Po, i militari della locale Stazione Carabinieri sono intervenuti presso un supermercato del posto bloccando due cittadine romene che avevano tentato di allontanarsi dal medesimo esercizio commerciale senza pagare i generi alimentari prelevati. Svolte nell’immediatezza le verifiche del caso, le due romene sono state denunciate in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso e la merce, completamente recuperata, è stata immediatamente restituita al supermercato.