• Sab. Lug 5th, 2025

CENTO: il 16 luglio alle 21 Silent Reading Party in biblioteca

Mercoledì 16 luglio 2025 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Patrimonio Studi siete invitati a trascorrere un momento magico dove la lettura silenziosa si trasforma in un’esperienza condivisa.

È questa la magia del Silent Reading Party in biblioteca!

Un evento legato alla meraviglia della lettura in totale tranquillità, dove ognuno si immerge nel proprio libro o in quello consigliato dal personale della biblioteca, lasciando che le parole parlino da sole.

L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica Patrimonio Studi in collaborazione con Artecento, il gruppo di lettura Centoletture e la Sala da tè solidale “Da Tè”, che preparerà per l’occasione diverse bevande da sorseggiare durante la serata, si inserisce fra le attività legate a “Cento Città che Legge” e ci ricorda quanto possa essere prezioso questo momento di pausa, di ascolto interiore e di scoperta personale.

Un’occasione per riscoprire il piacere di leggere senza distrazioni, un momento di calma, di concentrazione, di perdersi tra le parole, in un’atmosfera intima e suggestiva.

Se volete vivere un’esperienza diversa, che vi faccia riscoprire il valore della lettura e il piacere del silenzio, il Silent Reading Party in biblioteca è l’evento che fa per voi, iscrivetevi, vi aspettiamo!