• Gio. Lug 10th, 2025

SICUREZZA. IL PLAUSO DEL SINDACO SALETTI A CHI HA TROVATO E RIPORTATO A CASA IL BAMBINO ALLONTANATOSI DA CASA NEI GIORNI SCORSI

DiComando Carabinieri

Lug 9, 2025

SALETTI: «GRAZIE AL SENSO CIVICO DI SABRINA MASSARI, DELL’ARMA E DI COLORO CHE HANNO AIUTATO. SITUAZIONE POTENZIALMENTE GRAVE MA IMMEDIATAMENTE RISOLTA PER IL MEGLIO»

Ha voluto recarsi personalmente presso la caserma dei Carabinieri di Bondeno il sindaco, Simone Saletti, per incontrare e ringraziare chi nei giorni scorsi ha trovato e riportato a casa il bambino di cinque anni allontanatosi autonomamente da casa. «Il plauso a nome della comunità va a Sabrina Massari per aver riconosciuto immediatamente la potenziale gravità della situazione, ai Carabinieri di Bondeno nella persona del Maresciallo Antonio Ombra per il tempestivo intervento e per aver rintracciato la famiglia del piccolo, e alle persone fermatesi sul posto per dare una mano – è stato il commento del sindaco Saletti durante la visita alla caserma del Capoluogo –. Il bambino, fortunatamente, nei suoi spostamenti è sempre rimasto sui percorsi protetti della zona, ma chiaramente vista la giovanissima età gli sarebbe bastato un gesto improvviso per mettersi in pericolo. L’intervento di queste persone e dei militari dell’Arma è quindi stato provvidenziale e ha dimostrato grande senso civico in particolare da parte della signora Massari che per prima si è fermata a prestare soccorso». La vicenda, una volta risoltasi per il meglio, è stata chiarita in poco tempo: una giovane madre recentemente trasferitasi a Bondeno si è concessa una breve pausa per una doccia, e in quel lasso di tempo il piccolo è uscito di casa dirigendosi verso il vicino supermercato, probabilmente con l’intenzione di “acquistare” qualche prodotto a lui molto gradito. Giunto in prossimità del supermercato in questione, Sabrina Massari – dipendente dell’esercizio commerciale a fine turno, nonché moglie di un Carabiniere in servizio presso la stazione CC AM di Poggio Renatico – ha immediatamente valutato la gravità della situazione e ha preso in custodia il bambino chiamando il 112. Dopo alcuni minuti di ricerche i militari sono riusciti a risalire all’abitazione del piccolo, contattando i famigliari evidentemente preoccupati e già alla ricerca del figlio. «Tutto è bene quel che finisce bene – chiosa Saletti –, ma ancora una volta abbiamo visto quanto sia importante il senso civico individuale e, conseguentemente, quanto sia determinante affidarsi al supporto delle nostre Forze dell’Ordine, molto preparate e in grado di attuare con tempestività ed efficacia tutte le procedure del caso. Ancora grazie all’Arma, a Sabrina Massari e a tutti gli intervenuti».