Da lunedì 28 luglio aprirà una nuova farmacia a Persiceto in località Le Budrie, in piazza Caduti della Libertà 6. L’apertura della struttura sanitaria, integrata nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, ha la funzione di erogare medicinali e ogni altra prestazione farmaceutica connessa con la salute e il benessere del cittadino.
In seguito all’indizione del concorso pubblico regionale per il conferimento di sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella regione Emilia-Romagna e alla successiva assegnazione della sede farmaceutica n. 8 del comune di San Giovanni in Persiceto, è stata recentemente autorizzata l’apertura e l’esercizio di una farmacia nella località Le Budrie, che copre un bacino d’utenza di circa 1400 persone.
“Siamo contenti per questa nuova apertura – dichiara il sindaco Lorenzo Pellegatti/il vicesindaco e assessore al sociale Valentina Cerchiari – perché si tradurrà in primis in una valorizzazione del Servizio Farmaceutico come presidio sanitario sul territorio ma anche perché rappresenterà un concreto punto di riferimento per il benessere dei residenti della località e di chi transita in questa zona. Questo ampliamento dell’offerta dei servizi in una zona periferica del nostro Comune si inserisce infatti in un’ottica di valorizzazione della vivibilità dell’intero territorio”.
La farmacia, guidata dalla dott.ssa Alessandra Bellucci, aprirà da lunedì 28 luglio in piazza Caduti della Libertà 6, proprio nel centro delle Budrie.
