• Mar. Set 23rd, 2025

“Festa dello Sport: una grande palestra a cielo aperto

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Set 23, 2025

Fervono i preparativi per la Festa dello Sport a Cento, programmata per sabato 27 settembre, dalle ore 15.30, al Piazzale Donatori di Sangue e Organi, di fianco al Percorso Vita.

L’ evento, pensato per tutti, dai bambini agli anziani, dalle persone con disabilità agli sportivi professionisti, è un’occasione per vivere lo sport non solo come pratica competitiva, ma come strumento di aggregazione, inclusione e crescita personale. Alla presenza delle tante associazioni sportive del territorio, sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche e provare gratuitamente le varie discipline con il supporto di istruttori qualificati e atleti locali.  Oltre agli sport più tradizionali come calcio, basket e pallavolo, saranno rappresentati anche quelli meno conosciuti come tiro con l’arco, arti marziali o danza sportiva. Sarà una giornata all’insegna della passione, della partecipazione e dello stile di vita più salutare, per celebrare il grande valore sociale ed educativo dello sport. E non mancherà anche chi accoglierà i visitatori con gustose delizie gastronomiche.

“Siamo contenti di riproporre questa iniziativa per il terzo anno”, dichiara l’Assessore allo Sport Vito Salatiello, “è un bel momento sotto tanti punti di vista: promuovere le società sportive del nostro territorio, dare modo a grandi e piccini di provare e avvicinarsi all’attività sportiva, che è benessere psicofisico, infine, non meno importante, creare rete fra le associazioni”.

La Festa dello Sport, insomma, vuole essere più che un semplice evento: sarà un’occasione per divertirsi, per mettersi alla prova, per conoscere nuove realtà e per sentirsi parte di una comunità viva e attiva.”