• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Basket: buone nuove in casa Tramec

DiGiuliano Monari

Lug 24, 2013

Di Michele Manniderby basket 28 novembre 2009
Buone nuove in casa Tramec coi biancorossi che, nel tardo pomeriggio di Mercoledì, hanno appreso dello spostamento dal girone C al girone A, dove affronteranno le due emiliane (Bologna e Piacenza), le tre piemontesi (Alessandria, Torino e Tortona), le sei toscane (Castelfiorentino, Cecina, Empoli, Livorno, Montecatini e Piombino) e le due pavesi (Mortara e Pavia).

Per Cento, dunque, il tanto atteso derby con la Fortitudo di “Toto” Tinti e un risparmio di oltre 3.250 KM rispetto agli 8.508 che avrebbe dovuto percorrere, in caso di conferma dei gironi usciti in precedenza.

Questo il commento del presidente, Silvio Canelli: «Credo si possa dire che giustizia è stata fatta. Eravamo rimasti sgomenti di fronte alla prima proposta, sia per la composizione dei gironi che per la formula di un campionato privo di derby, che notoriamente sono la massima espressione della passione applicata alla pallacanestro, e zeppo di viaggi tanto dispendiosi quanto massacranti. Probabilmente il livello tecnico delle nostre avversarie si alzerà dopo questa piccola rivoluzione, ma questo non ci spaventa: siamo attrezzati e pronti a tornare sul mercato per completare la squadra e regalare alla tifoseria quel paio di chicche che merita, essendoci stata vicina anche in questi giorni in cui abbiamo concretamente rischiato di perdere parte delle certezze che con tanta fatica e altrettanto sacrificio abbiamo costruito negli ultimi mesi.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.