• Sab. Mag 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Al via ‘Cento in Love’

DiGiuliano Monari

Mag 18, 2014
rocca_piazzaleNell’ambito della manifestazione Cento in Love, l’inizio settimana sarà contrassegnato da due proiezioni in Piazza Guercino e da alcune interessanti iniziative :

Lunedì 19, in Piazza Guercino, alle ore 21.15 verrà proiettato il film “Camera con vista” di James Ivory, una storia d’amore raffinata ed elegante ambientata tra Firenze e l’Inghilterra. Il film è stato vincitore nel 1987 di tre premi Oscar. Dalle 16 alle 18 è inoltre previsto in Casa Pannini un laboratorio creativo aggiunto del dott. Mark Padellini sull’amore per sé, a partecipazione gratuita. Iscrizioni ancora possibili ai numeri  051 6843387-333.

Martedì 20 maggio, in Casa Pannini, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro di Maria Calzolari “Amore…a passo di tango”, una storia di passione e amicizia tra l’ombra dei portici, il sogno argentino e l’isola di Capri. Seguirà al termine una breve esibizione di tango. In Piazza Guercino alle 21.15 verrà proiettato il film “Hiroshima mon amour” di Alain Resnais. Tra le prime visioni in Italia, a 54 anni anni dalla sua uscita, verrà proposta la  versione appena restaurata di questo capolavoro del cinema mondiale con aggiunta di alcune scene inedite. Un’opera d’arte importantissima che colpisce dritto al cuore. In lingua originale con sottotitoli. In caso di maltempo la proiezione verrà rimandata a mercoledì 21 maggio al centro Pandurera.

Lascia un commento