• Mer. Apr 30th, 2025

AL VIA IL PRIMO NUOVO IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

DiGiuliano Monari

Mar 1, 2019

Stasera (giovedì 28 febbraio) si accenderanno le luci in via Mascagni, che è stata finalmente dotata di un impianto di pubblica illuminazione. «Ho incontrato una rappresentanza dei residenti in questa strada non lontana dal centro che mi ha testimoniato la soddisfazione per l’arrivo dei nuovi punti luce – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Li stavano attendendo e chiedendo da oltre 40 anni, non solo per il disagio derivante dal vivere in un quartiere buoi, ma anche per la scarsa sicurezza determinata da questa situazione. Ora questa prima situazione è sanata».

Dopo la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led a Pilastri, la prossima settimana, si procederà con il completamento del nuovo impianto a Molino Albergati, dove sono stati già realizzati i pozzetti e installati i plinti.

«Si continuerà poi con i successivi interventi sempre sulle nuove linee in via Ariosto e in via Ciclamini a Cento e in via Tassinari e in via Guaraldi a Casumaro, mentre le sostituzioni proseguiranno a Renazzo e Corporeno – spiega il primo cittadino -. Si tratta di opere fondamentali in termini di servizi e di presidio del territorio, oltre che di salvaguardia dell’ambiente attraverso un’operazione volta all’efficientamento e al risparmio energetico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *