• Mar. Dic 3rd, 2024

ALERT SYSTEM: l’ex sindaco Lodi “Se cominciamo a utilizzare questo strumento per segnalare ogni volta che l’amministrazione comunale in carica dice una cosa e poi non la mantiene, riceveremo molte telefonate…”

DiGiuliano Monari

Nov 13, 2017

E’ di stasera la nota dell’ex sindaco Lodi – diffusa come oramai consuetudine attraverso la sua pagina Facebook – che stigmatizza l’utilizzo ‘leggero’ del sistema di Allerta per eventi straordinari varato dall’allora Giunta Lodi. “Quando come amministrazione precedente abbiamo istituito il Servizio di Alert System, quel meccanismo registrato che consente di telefonare a casa tutti i centesi per segnalare eventuali emergenze o situazioni da conoscere rapidamente, mai avremmo immaginato un uso tanto improprio quanto quello fatto dall’attuale sindaco Toselli questa sera” è l’attacco di Lodi a Toselli.
“Toselli –  incalza – ha telefonato a migliaia di centesi per comunicare che i lavori di rifacimento della pavimentazione del centro storico slitteranno di qualche giorno…
Se cominciamo a utilizzare questo strumento per segnalare ogni volta che l’amministrazione comunale in carica dice una cosa e poi non la mantiene, riceveremo molte telefonate…
C’è da domandarsi quanto ci costerà di bolletta –  accusa Lodi -! Restando seri, uno strumento come questo è utile e prezioso solamente se usato con buon senso e parsimonia. Se se ne abusa come questa sera diventerà presto del tutto inutile.
Una ulteriore considerazione: i lavori di pavimentazione slittano perché piove…
Non sarà per questo che in genere questi lavori vengono fatti nei mesi caldi?”

La foto (areacentese.com, tutti i diritti riservati) si riferisce alla presentazione in sala Franco Zarri del sistema di Alert System durante la sindacatura Lodi.